Barbara Jimenez y Cuban Flex

18 novembre 2016 

VAI  ALLE  FOTO DELL'EVENTO

Biografia

BARBARA JIMENEZ – Nasce a Santa Clara, Cuba.

Fin da bambina ama la musica e la danza ed inizia a studiare presso la Escuela Vocacional de Arte a Cuba con i migliori maestri.

Arriva in Italia nel 1996, dove continua a studiare con i migliori maestri italiani ed inizia a calcare i palchi dei congressi. Si esibisce con Roly Maden per 9 anni in tutta Europa con balli cubani quali Afro, Timba, Rumba, Son e Salsa, e anche hip-hop e reggaeton.

Come cantante, ha collaborato con produttori come Berna Jam e Massimo Scalici, per gli album di Fernando Sosa, Roly Maden e Habana Mambo. Barbara è anche ricercata come presentatrice per molti festival di tutta Italia. Inoltre suona per grandi cantanti latini, star del calibro di Gilberto Santa Rosa e Los Van Van.

Attualmente insegna gestualità femminile, hip-hop, salsa cubana, reggaeton e samba in tutta Europa!

CUBAN FLEX - Sono cubani, si sono formati alla Scuola Nazionale di Arte nella città di La Habana e oggi sono sempre più richiesti in Italia ed Europa. Il trio è fomato da Tony Flex, Yanny Rodriguez e Yunior Aguilera Pereira. Oltre alle qualità tecniche, i Cuban Flex hanno una spiccata capacità espressiva che gli consente di creare coreografie di grande impatto nei loro spettacoli di balli afrocubani in chiave contemporanea.

ozio_gallery_nano