Vanessa Lacedonia y Lady'S VL

21 ottobre 2016 

VAI  ALLE  FOTO DELL'EVENTO

Biografia

Nata a Bisceglie il 16 marzo 1990, inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza classica, moderna e contemporanea a soli 10 anni; si avvicina al mondo delle danze caraibiche all’età di 14 anni con il conseguimento di diversi titoli regionali, nazionali e internazionali.

La sua formazione di salsa è parallela alla formazione di danza moderna, lyrical jazz, jazz, musical e danza classica.

Nel campo dell’ hip-hop studia e realizza show con l’insegnante ballerino internazionale KARIM HIDOUCH (ex componente del corpo di ballo della cantante Madonna).

A soli 16 anni, approfondisce la sua formazione nel “mondo della Salsa” con il Maestro Alberto Valdes approfondendo lo studio della rumba cubana, salsa cubana e afro.

Già insegnante di danze caraibiche presso diverse scuole di ballo e palestre nel sud Italia, nel settembre 2010 si trasferisce a Milano e poi a Torino dove entra a far parte di varie compagnie e scuole quali Compagnia francese U-TRIBE con Erell Niane e Mike, LATIN BLACK di Seo Fernandez, scuola di ballo di Alberto Valdes “CUBABAILA”, Compagnia LOS HERMANOS, scuola di ballo “LATIN GEM” di Milano.

Partecipa attivamente come ballerina nel film americano “STREET DANCE 2″ (2012) ed entra a far parte della “FONTS COMPANY” del grande ballerino internazionale Maykel Fonts.

Nel 2013 fonda, con grande successo, la sua compagnia tutta al femminile “LADY’$ V.L.” e dal 2014 è ospitata tutti gli anni nel programma televisivo “Ballando con le stelle” di RaiUno.

Vanessa Lacedonia official website

ozio_gallery_nano