Andrea Gibellini (Dj Gibbo)

Andrea Gibellini
(Dj Gibbo)

La passione della musica comincia nei primi anni 80 quando inizia a far girare i primi vinili di musica rock e contemporanea durante alcune feste private e, successivamente, nel mitico locale il “Picchio Rosso” collaborando con i Dj più famosi del momento.

Dopo aver intrapreso l’attività imprenditoriale nel settore dei carrelli elevatori e delle batterie lascia momentaneamente la musica per dedicarsi alla sua seconda passione, il calcio.

Ricopre il ruolo di presidente della società “Morane Calcio” e, insieme dalla moglie Eleonora, che si occupa dell’amministrazione, porteranno la squadra in pochi anni dalla 3acategoria alla 1a.

Nel 2005 diventa Direttore Generale del “Montale Calcio”, squadra che, sotto la sua guida passerà dalla 2 a categoria alla Eccellenza.

Nel 2010 abbandona il calcio a livello dirigenziale.

Ritorna nella musica nel 2011 cominciando a ballare i balli caraibici in coppia con la moglie Eleonora e, ricomincia a fare il Dj ed a collaborare con le scuole di ballo che frequenta sponsorizzandone gli eventi.

Nel 2015 crea con la moglie Eleonora “Modena Balla con le Stelle” ed organizza al PalaPanini di Modena uno spettacolo musicale e di ballo con i famosi maestri e ballerini Samuel Peron, Samanta Togni e Sara Di Vaira del programma televisivo “Ballando con le stelle”.

Tale iniziativa ha riscosso un notevole successo e, sulla scia dell’entusiasmo, inizia ad organizzare  spettacoli in collaborazione con le scuole di ballo e sportive di qualsiasi disiplina.